Hozzászólások

A Vespa motor az Ön szíve Platonica – ha ricevuto gli angoli di controllo desiderati dell'albero motore nell'ultimo articolo

Szabályozza a henger traktorának csatornáit a motorban a nyomás beállításához

Vespa Tuning: Prima che il montaggio completo del motore possa avvenire, tutto il lavoro che nemzetségek i chip deve essere fatto prima. Solo allora l'alloggiamento può essere pulito.

Az egymást követő fázisok közé tartozik az i canali di sovracorrente del cilindro nel motore.
Il BGM177 è úgy tervezték, hogy a cilindro funzioni perfectamente anche sui canali di sovracorrente originali.
Nel nostro progetto, ismerős, abbiamo colto l'occasione per adattare direttamente il caso. Un migliore riempimento del cilindro significa semper una maggiore coppia lehetséges.

Per trasferire il contorno dei canali di trabocco all'alloggiamento del motore, il modo più semplice è quello di posizionare la guarnizione corrispondente della base del cilindro sull'alloggiamento e quindi trasferire il contorgiamento all'.

La superficie di tenuta nagyszerű kontrassegnata egy nap és köd. Poi il Contorno dei Canali di Trabocco viene segnato con l'aiuto della guarnizione della base del cilindro.

Una fresa viene poi utilizzata per adattare il contorno nel corpo del motore. Non è necessario fresare il canale esattamente alla stessa profondità dell'alloggiamento originale del motore.

Il hengeres BGM 177 è progettotato a partire dalla costruzione di base in modo tale che il pistone offra una section trasversale piisave.
La superficie generata del canale adattato può essere fresata grezza. Non è necessaria un'ulteriore lucidatura. Finché non ci sono più angoli e spigoli ruvidi, una superficie leggermente ruvida è perfetta.

Dopo la fresatura dei canali e la pulizia dell'alloggiamento, il processo di montaggio continua

Scooter Center Tutorial Vespa PX - Az átvitel módosítása (felirat aktiválása)

Aspirációs sebesség Vespa PX

A videó és a blog di oggi riguardano la misurazione dell'angolo di assunzione, detta anche tempistica di assunzione.
Gli angoli di aspirazione dovrebbero essere be egy bizonyos tartomány, amely dato in gradi albero motore. Le misure partono semper come punto fisso dal punto morto superiore, chiamato in breve OT.
Il Campo di Aspirazione è quindi diviso nei valori „prima di TDC” és „dopo TDC”, perché l'aspirazione viene aperta prima del punto morto superiore e chiusa dopo aver superato il punto morto superiore.

A rotanti tartomány parancsával rendelkező Vespa motorok esetében körülbelül 100° FTS és 65° NTS értéket kell beállítani a turisztikai szabályok szerint.
Per i concetti molto orientati alle prestazioni, che a volte devono far funzionare un rezime di rotazione del motore più elevato, i valori possono anche essere notevolmente più alti. 120° fod e fino a 75° nod si trovano qui. Gli angoli di ingresso devono essere semper selezionati in base al concetto desiderato. Qui il principio è quello di rendere l'area di aspirazione il più grande possibile il il più piccolo possibile per raggiungere i valori desiderati.
Il cuore a due tempi di Platonika dovrebbe essere un'unità potente e quindi l'ingresso dovrebbe essere nell'intervallo tra 100° FTO és 65° NTO

Per determinare l'angolo esatto del singolo angolo sono necessari alcuni utensils and materiale.

  • Carter a motorból
  • albero motor
  • henger és dugattyú
  • manichini dei cuscinetti

BGM PRO-613912 (25x62x12mm) BGM PRO-NBI 253815 (25x38x15mm)

– Összehasonlító támogatással

- Disco diploma o misura hasonlat hangszere

Manichini per cuscinetti

Poiché è molto probabile che l'area di aspirazione nella cassa del motore debba essere lavorata per raggiungere gli angoli desiderati, si raccomanda l'uso dei cosiddetti manichini per cuscinetti.
Con questi manichini, l'albero a gomiti può essere rimosso dal carter del motore tutte le volte che lo si desidera per la lavorazione senza sollecitare ogni volta le sedi dei cuscinetti dell'albero a gomiti o del carter del motore an e primaza usull 'avviamento del motore.

I manichini dei cuscinetti sono disponibili per all the dimensioni dei cuscinetti communemente usati nella gamma Vespa e Lambretta.
Il primo passo compose nell'inserire i manichini dei cuscinetti nell'alloggiamento del motore. Poi l'albero a gomiti viene semplicemente inserted into nei manichini dei cuscinetti e il carter del motore viene avvitato nel carter dello statore tramite i prigionieri.

Kiállítások

Per determinare il TDC, így nincs szükség hengerre és dugattyúra. Per garantire che il lavoro venga eseguito senza problemi, il pistone viene spinto nel cilindro senza anelli. A comparatore viene avvitato al cilindro con il supporto e quindi si può determinare il TDC dell'albero a gomiti.
Az alternatore dell'albero a gomiti pont egy diplomás disco vagy egy digitális goniometro. Különféle lehetőségek vannak. I più facili da maneggiare sono gli strumenti di misura digitali come il Buzz Wangle Méterfok, nem ha bisogno di un punto di riferimento per la cassa del motore.
Se l'albero a gomiti è in TDC, il disco dei gradi, sia digital che analogico, è impostato a "0" and poi l'albero a gomiti viene ruotato per l'inizio e la fine dell'aspirazione. Il valore, letto sul quadrante, indica quando l'aspirazione è aperta o chiusa.

Aumentare il tempo di Association

Per portare l'ingresso alla dimensione desiderata, l'albero a gomiti viene quindi spostato al valore desiderato e la posizione del nastro della manovella viene marcata sul carter del motore.
Ez az elsődleges érték és a TDC állapotának kérdése, l'alloggiamento del motore può essere aperto di nuovo e grazie ai manichini di posizione l'albero motore può essere facilmente rimosso di nuovo.
Az attenzione quando si lavora előzetes megvilágítása szükséges az aspirazione területen. Le superfici di tenuta della valvola rotativa non devono essere inferiori a 1 mm di sovrapposizione con l'albero a gomiti ai lati.

Una volta che l'ingresso è stato lavorato alla giusta dimensione e il carter è stato ripulito dai detriti di lavorazione, l'albero motore viene reinserito per l'ispezione.
L'indicatore viene quindi utilizzato per verificare ancora una volta se gli angoli di controllo desiderati sono stati raggiunti o se è necessaria una rielaborazione.

Scooter Center Oktatóanyag - A bemeneti időzítés beállítása Vespa PX

Jöjjön si montano és pneumatici a Vespa / Lambretta?

Hasznos i nostri pneumatici bgm Classic come esempio, mostriamo il corretto montaggio del pneumatico (cerchio diviso).

1. Ridurre l'attrito

La camera d'aria all'interno è soggetta a flessione quando il pneumatico rotola via ed è quindi utile per ridurre l'attrito all'interno per mezzo del Talco.
La polvere bianca riduce l'attrito tra camera d'aria e pneumatic e quindi l'usura della camera d'aria.

Una piccola quantità di talko viene sparsa all'interno del pneumatico e la camera d'aria viene riempita d'aria quanto basta per evitare che si espanda, cospargendola anche di talco.

2. Irányítsd a forgásérzetet

Prima di mount la camera d'aria, verificare prima di tutto se il pneumatico ha un senso di rotazione specificato dal produttore.
Questa indikáció si trova sul nostro pneumatico bgm Classic A pneumatika frekvenciájának alakja és a pneumatika forgásérzékelője az egész útmutatóban látható.
La camera d'aria viene poi inserted in modo che il senso di rotazione del pneumatico corrisponda al senso di rotazione, in modo che la valvola sia rivolta verso il lato sinistro in direzione di marcia, tipico della Vespa.

3. Szerelje össze

A pneumatico sul cerchio montaggioja szerint a cosiddetta pasta di montaggio è un vero aiuto. A pneumatikával több pörög a molto lontano sul cerchio. Questo rende molto più facile avvitare the cerchio in due pezzi.

Először is, a szelepet a henger nagyobb részével egy időben lehet átvezetni és a hengert a pneumatikus eszközzel el lehet forgatni.
A La metà stretta del cerchio ha is un'apertura attraverso la quale la valvola è hozzáférhető. Quando si insert la valvola nel pneumatico, assicurarsi che il foro della valvola sia allineato con il foro nella metà del cerchio largo.

mi cerchioni in acciaio inossidabile bgm sono dotati di bulloni intercambiabili. Si prega di assicurarsi che la testa del bullone sia insert nel square per la protection antitorsion.

Csak a nyak fém része van, így nincs fissati Keresztirányú 16-18 Nm-rel. Durante il fissaggio, assicurarsi che il tubo nem sia bloccato tra le metà del cerchio.
majd felfújni il pneumatikus 2 bar nyomással és szabályozza a pneumatikus és a szelephelyzeteket a hengerben.

Kész

Bemutató Hogyan szereljük össze a Vespa bgm CLASSIC gumiabroncsait

 

Musica: Rene Winkler SC / NXT szinten titolo: Az első szinkron 4

 

https://blog.scooter-center.com/neue-10-zoll-rollerreifen-von-bgm-reifen-sport-bis-180km-h-classic-bis-150km-h-made-in-germany/

Mi a pizzicamento értelme a henger vizsgálatának?

Nel nostro secondo bemutató descriviamo jön misurare e regolare a pizzicamento pontja egy hengeren bgm177. Naturalmente, la procedúra è applikálható minden más hengeres, ma le dimenziós possono variare notevolmente a seconda del produttore o dell'applicazione desiderata del cilindro e possono differentire dalle nostre dimensioni nel video.

Platoika mountiamo prima il cilindro szívéhez bgm177 egy secco.
Ciò significa che il pistone viene montato prima senza fasce elastiche e solo con il cuscinetto a manovella superiore. Quindi, be il cilindro deve essere assemblato più volte per ottenere la giusta dimensione di compressione, avvitare le fasce elastiche dei pistoni fino ad evitare l'assemblaggio finale.

A henger bgm177 viene fornito különféle tömítések a henger alapjához 0,2, 0,4 és 0,6 mm vastagságban.

Il cilindro è montato senza guarnizione for la base del cilindro. Per mostrare la dimensione della pressione si usa una saldatura morbida 2 mm átmérőjű.

La lunghezza del pezzo di saldatura deve corrispondere al diametro del foro. Un po' più di lunghezza non fa male posizionare lo stagno di saldatura con il nastro adesivo sul pistone, parallelamente allo spinotto del pistone.

su_spacer]

La testa del cilindro viene montata e fissata insieme alla guarnizione. Quando l'albero motore viene ruotato, il pistone viene girato una volta sopra il TDC = Top Dead Centre. Qui la saldatura tra la corona del pistone e la superficie di compressione della testa del cilindro viene serrata alla dimensione di compressione e rappresenta quindi la dimenzió tu hatékony tömörítés.
Ez azt jelenti, hogy a henger tesztje most új, a mérleg tenuta può essere mért minden szélsőség semplicemente a kalibóval. Legközelebb üres, 0,62 mm-es mérettel.
Il kézi del nostro cilindro bgm177 ci fornisce come raccomandazione un 1 mm-es kompressziós manométer.

Come si cambia la dimensione della stampa?

1 mm-re növelve a kompressziós esistente mérete 0,62 mm, si deve aggiungere una garancia a henger alapjára 0,4 mm; per raggiungere la dimensione desiderata di 1 mm solo mediante calcolo.

 

Scooter Center Oktatóanyag Vespa PX - A dugattyútörés ellenőrzése (felirat aktiválása)

 

https://blog.scooter-center.com/tutorial-stehbolzen-vespa-px/

 

Jöjjön si montano i prigionieri a Vespán?

Nell'ambito del nostro progetto Platonika, che stiamo mettendo sulle ruote insieme a Maryzabel, előkészített több fontos fasi del montaggio is a videóban jön az oktatóanyag.
Il nostro primo tutorial mostra le fontos különbségek tra i változatos tipi di perni e il corretto montaggio.
Domande gyakori gyere

  • „Quale lato è avvitato nell'alloggiamento del motore? „Oppure
  • „Il bullone a testa cilindrica sarà incollato?”

trovano risposta in questo Tutorial sulla Vespa.

Nella zona della Vespa le filettature dei perni filettati originali hanno un lato „spesso” e un lato „sottile”.
A reszelő a fenék hosszának fele, a nyelv hossza pedig széles.

Il lato con la filettatura più spessa viene quindi avvitato nella carcassa del motore e, a condition che la carcassa del motore sia intatta, vi si blocca automaticamente. A bullone prigioniero olyan assicurato contro l'autoallentamento. La lunghezza libera che rimane sopra l'alloggiamento del motore è determinata dal cilindro e dalla testa del cilindro.

Különféle változatok

Az összes változatos lunghezze dei fili, ci sono egyéb jellemzők egy megkülönböztető.
Ecco és közösségünk:

- Finom arrotondato vagy paragrafo

Se una delle estremità è arrotondata o nettamente sfalsata da un bullone a testa cilindrica e l'altra estremità è piatta, il lato arrotondato punta verso la testa del cilindro e il lato con l'estremità piatta è av motoroll'ealloggiato neo motor. I bulloni a testa cilindrica with spallamento nõusolekuno also un più facile montaggio delle rondelle e dei dadi nella testa del cilindro in un secondo momento.

Viti prigioniere készlet -M7 x 140mm

-Marcatura sull'albero

Su a lato del bullone a testa cilindrica, sotto la fillettatura viene fatto un segno a forma di anello. A másik jel a henger próbájának hátoldala, a másik típusú jel pedig a motortesten látható.

Bullone a test cilindrica -M8 x 160mm

-Marcatura ad impatto oa punti sulla faccia anteriore

Se una delle estremità del perno è contrassegnata, che può essere un punto, una stella o una specie di croce, questo è il lato libero del perno e l'estremità opposta è avvitata nell'alloggiamento.

Bullone prigioniero -M7 x 59mm- 22-17-20mm

-serratura a vite a tenuta stagna

I bulloni a testa cilindrica with chiusura a vite alkalmazott dal producerek sono facilmente identificabili dal anyagok. A lato a chiusura a vite, chiaramente látható blu, verde vagy rosso betűkkel avvitato nella custodia. Az ingyenes oldal elérhető, a mentés sorrendjének megfelelően.

Bullone a test cilindrica -M8 x 165mm

- Különleges eset

Ennek eredményeképpen Hannónak nagy chiaramente marcato van, a cui lato di Montaggio alla carcassa del motore-nak nincs filettatura più spessa. Questi prigionieri devono montatit eszik chiusura a vite-val.

Viti prigioniere készlet -M7 x 158mm

Installazione dei prigionieri Vespa motorokhoz

Per montare i prigionieri in modo sicuro, offfriamo questo semplice ma ingegnoso set di montaggio a kiváltságosok. Ebben az esetben a bullone a biztonság kedvéért kerül elküldésre, amikor nincs nyitva, és nem kell vigyázni rá, de ez is lehetséges megfelelő ellentmondásokkal.

Szerszámkészlet a bulloni prigionieri -BGM PRO- M6/M7/M8 felszereléséhez

 

SC bemutató Motorház csavarok csavarok (feliratok aktiválása)

Vespa platóni

Platónika a dello robogó neve. A Vespa PX-en az abbiamo teljes ricostruito con new part dal magazzino dello Scooter Center. Természetesen használt le nostre migliori parti BGM. A nostro know-how jóváhagyása, ricevete molti consigli e date un'occhiata dietro le quinte.
Lásd a tervet qui sul blog dello Scooter Center

Őrizze meg az összes videót sul nostro Youtube-csatorna

 

https://blog.scooter-center.com/das-herzstueck-vespa-platonika-bgm-177/