Cilindro BGM PRO 177 cc Vespa PX125-150, Sprint150 Veloce-hoz – 2. rész

, ,

A Vespa új cilindro 177

In ez a poszt Ti abbiamo già bemutatja az új hengert. És a legtöbb a hengerből származik. Kezdés: 2016. április il cilindro è finalmente elérhető!

Lo sviluppo del cilindro BGM 177, Vespa

Lo sviluppo di un cilindro a due tempi qualcosa di molto enthusiasmante.
Innumerevoli parametri da prendere in szempont, migliaia di ore sul banco di prova, tutto un continuo misurare, calcolare, testare, migliaia di chilometri di prove su strada…

Minden készen áll a végtelenített és hengerelt előállításra Coppia elevata e tanta efficienza, csináld megint ellenállás e bassi consumi.
Inoltre, esso deve andare bene a chi ama i lunghi viaggi in macchina, che lo combina facilmente con i componenti di serie, ma anche a chi è animato da ambizioni sportive e ama le dolgozorazioni, che punta maggiormente sulla resa di potenza – offriom di potenza egy tartomány a lehető legnagyobb mennyiségben.

Most vegye figyelembe a tesztsorozatot, amely a BGM 177-es állapotú.

EZ 177

TRAVASI KONFIGURÁCIÓ

Per quanto riguarda the form esterna e la conformazione dei canali di travaso abbiamo testato the solutions più disparate.
Abbiamo realed svariate geometry dei canali, fasi e camere di combustione, che Abbiamo messo a confronto sia su strada che sul banco di prova.

BGM177 hengerpróba

PROVA SPRINT 150 MOTOROK

Alcuni teszt szerint siamo részben használt, kivéve egy carter motore originale Piaggio Sprint, valamint egy carter motore LML Commando ammissione mediante valvola lamellare.
Il carter motore Sprint sostituisce l'missione con valvola a disco rotante originale e molto piccola dei motori Largeframe. L'missione con valvola a disco rotante di una PX 125 è di poco più grande dell'missione dei motori Sprint e le fasi degli alberi motore sono quasi identici – facendo riferimento alla potenza prevista, ossia alla condizione di partenfavoreù s. Tuttavia, volevamo sapere quale potenza si potesse ipotizzare con questi presupposti, o meglio qualo è la potenza che si può raggiungere.

Abbiamo già a PX 24 SI 200 mm-es karburátorral ellátott Sprint motorjának eredményét szemléltette, 200 köbcentis 12 CV motorral szemben.

Per raccapezzarti meglio tra i grafici riportati di seguito, immagina simplicemente una normal PX 200. Su una 200 Standard ancora si sente una caccelerazione fino ca. 90 km/h. Questa velocità corrisponde all'incirca a 5500min¹ del motore. A partire da questo number di giri la coppia di un motore della 200 impiega un certo tempo prima di raggiungere 100 km/h (6000 perc?¹). Se sul grafico confronti i punti dei numeri di giri della curva blu con quelli della curva rossa, vedrai che in questo range il BGM 177 ancora aumenta la coppia. In altri termini, quando l'aria fuoriesce lentamente dal 200, il BGM 177 ancora sta accelerando.

BGM177 vs PX200

BGM177_ROTARY_vs_PX200_std

MOTORE DI PROVA LML 150 LAMELLÁRA

Tekintse meg, a partire da un determinato livello di potenza e number di giri, il motore 125 della Vespa Sprint con valvola a disco rotante agisce in modo troppo restrittivo sull'erogazione di potenza, per different test and confronti abbiamo usezato un carter motore. A carter motor LML ajánlat előfeltétele a legjobb grazie all'ingresso a membrán di fabbrica e agli ampi canali di travaso. In tal modo, ad esempio, un ingresso troppo ridotto o canali di travaso di forma diversa non possono incidente, o possono incidente solo minimamente, sulle prove eseguite nell'ambito di una serie di test.

BGM177_9 023

Quindi, a caso del carter LML motor nagyon egyszerű áthaladni egy SI karburátor egy nagy méretű aspirációs gyűjtőhelyen.

In questa zona abbiamo iniciated i test con un cilindro preserie con canali di section ridotta nella base del cilindro e un pistone appositamente realed per il test. BGM177_9 015

L'obiettivo korszak scoprire quanto spazio il pistone deve concedere al canale di travaso in virtù della sua forma costruttiva per garantire un buon riempimento. A pistone è stato realizált modo da poter semper modificare, fresando, lo spazio tutt'intorno al perno del pistone nell'area dei canali di travaso.
Abbiamo testato ciascuna di queste fasi intermediate sul nostro banco di prova per scoprire quale formo quale combinazione funzionasse al meglio.

Dugattyú BGM177 V2

TEST SEZIONE DEL TRAVASO ALLA BASE DEL CILINDRO

Az ezt követő tesztjelentések sorozata és a kondotta egy lamellás LML motoron SI 24 ccm-es karburátorokkal, BigBox Touringgal és dugattyúkkal és csatornákkal különböző üzemmódokban.
A questo stadio, la testata del cilindro era ancora relativamente molto compattata. Per quanto riguarda la testata nella abbiamo ridotto la compattazione a favore di un più ampio andamento della potenza.

Nello stato iniziale, a pistone sottoposto a aveva the profile di un pistone PX originale. Nella curva rossa il mantello del pistone era quindi chiuso (Piaggio, Polini, Grand Sport, ...).
Nella curva blu, il pistone egy szkennelési státuszú egy milliméteres szögletes intorno allo spinotto. L'immagine in alto mostra un pistone di questo tipo.
La curva verde ha registrato l'andamento della potenza con i canali di travaso partialmente aperti alla base del cilindro e il pistone dolgozorato. La superficie libera dei canali alla base del cilindro corrisponde all'incirca all'80% della superficie che il cilindro può offer per i canali.

A BGM177 dugattyú és csatorna összehasonlítása

  • CURVA ROSSA: mantello del pistone chiuso
  • CURVA KÉK: a dugattyú félig aperto kandallója
  • CURVA VERDE: A dugattyúnyílás bevonata

A BGM 177-et hozzá kell adni a cambio dei motori 200 cc problémájához, és a völgyben a caso prestazioni di guida decisamente migliori rispetto al grande motore 200 cc.
1982 óta a motori PX 125 és a PX 150 szinte teljesen megegyezik a PX 200 forráséval.
In questo caso sarebbe consigliabile l'impiego di una ruota primaria con 64 denti. A seconda del campo di impiego desiderato, la riduzione totale potrà essere adeguata con il pignone della frizione. La ruota primaria con 64 denti offer il vantaggio di poter utilizzare i pignoni per frizione BGM con 22, 23 e 24 denti.
Ez is lehetséges a „sportivo e per tratti brevi in città (22/64)” és az „Autostrada – va bene tutto (24/64)” átalakítása.

Nel prossimo post monteremo sul nostro motore di prova LML diversi carburator and colettori di aspirazione…

0 válaszok

Hagy egy Válaszol

Szeretné, hogy csatlakozzon a vitát?
Nyugodtan hozzájárulni!

Hagy egy Válaszol